L’Olbia esce sconfitta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia: finisce 2-0 per i padroni di casa.
Il risultato non inganni: i bianchi hanno disputato un’ottima gara creando vari pericoli alla corazzata Reggiana (è la quinta vittoria consecutiva per la capolista). Nel finale la stanchezza e le disattenzioni difensive hanno pesato sul risultato finale.
L’Olbia, per nulla impaurita, prova subito ad aggredire i padroni di casa e lo fa bene, soprattutto grazie alle giocate di Udoh che, già al 4’ minuto, sfugge determina l’ammonizione di Rossi.
Col passare dei minuti la Reggiana prende il controllo della metà campo olbiese ma sono sempre i bianchi a creare un grosso pericoloso al 22’: salva il portiere reggiano sul colpo di testa di Brignani su una punizione battuta da Emerson.
Si fa vedere la Reggiana al 28’ con il tiro tentato da Rossi che termina alto.
Nel finale del primo tempo Ciocci salva sul tiro di Zamparo.
Nella ripresa l’Olbia mette ancora paura alla capolista con un gran tiro di Biancu fuori di poco al 48’.
I padroni di casa iniziano a collezionare occasioni: al 68’ il tiro ravvicinato di Neglia viene deviato in angolo e al 70’ è ancora Ciocci a salvare su Lanini.
Gran giocata di Sorrentino al 79’: incursione in area di rigore ma Ciocci si oppone in uscita. All’84’ sempre Sorrentino pericoloso e sempre Ciocci sugli scudi salva il pareggio.
A cinque minuti dal termine i padroni di casa si portano in vantaggio: sull’assist di Neglia, Lanini beffa la difesa bianca e mette dentro l’1-0. La Reggiana chiude il match all’89’: sempre Lanini dentro l’area batte Ciocci.
L’Olbia resta inchiodata a 10 punti in classifica: sabato alle 17.30 al Nespoli arriverà l’Imolese.
































