L’Olbia é sbarcata questa mattina in Emilia e sabato alle 14,30 affronterà allo stadio Mapei la Reggiana, squadra che – dall’alto dei suoi 36 punti – guida la classifica di serie C girone B.
Gli emiliani da inizio campionato hanno messo insieme ben undici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte con 26 gol all’attivo e 11 gol subiti, sono reduci da quattro vittorie consecutive nelle ultime cinque giornate e si candidano alla vittoria finale del torneo.
L’Olbia da parte sua si presenta con un ruolino di marcia non proprio esaltante, ristagna nei bassifondi della classifica con due sole vittorie, sette pareggi e otto sconfitte e nelle ultime cinque giornate ha portato a casa tre miseri punti che gli hanno consentito di abbandonare l’ultima posizione. Da inizio campionato la squadra gallurese ha evidenziato gravi lacune in attacco e – per ora – a poco sono valse le alchimie di Mister Occhiuzzi per cercare di trovare la via del gol, ma visto e considerato che il calcio rappresenta una disciplina sportiva in cui vince chi fa un gol in più dell’avversario i tifosi a gran voce chiedono di integrare e armonizzare il parco giocatori con atleti che abbiano un peso specifico proprio li davanti.
L’analisi dei numeri appena annunciati dice che il destino dei bianchi sembra già scritto, ma nel calcio si dice sempre che ogni partita va giocata ed il risultato reale sarà quello che verrà sancito al triplice fischio finale.
Aimo Diana – allenatore dei granata emiliani – alza il livello di attenzione dei suoi atleti, “guai a chi abbassa la guardia, contro l’Olbia servirà umiltà e concentrazione”. Se queste parole le dice l’allenatore della squadra che comanda la classifica figuriamoci che livello di attenzione verrà richiesto dal Mister dei bianchi.
Occhiuzzi di contro deve ancora sciogliere alcuni dubbi a centrocampo ed in difesa, ma coraggiosamente dice “un allenatore non firma mai per il pareggio cercheremo di stare alti, limitare gli spazi e la costruzione delle azioni dell’avversario, soprattutto di questa Reggiana che gioca davvero un buon calcio”.
Il coach dei bianchi ha studiato con molta attenzione gli avversari e cercherà di imbrigliare la tattica dei granata mandando in campo calciatori che abbiano la concentrazione giusta e la rabbia di chi vuole a tutti i costi uscire da questa pesante situazione di classifica.
Il Mister di Cetraro dice ancora “dobbiamo cercare di non scivolare ulteriormente in classifica per restare il più possibile attaccanti al treno che ci porterà fuori da questa situazione”.
L’appuntamento è per domani, sabato 10 dicembre ore 14,30. Il gruppo di coraggiosi ultrà bianchi ci sarà ancora per gridare ora più che mai Forza Olbia.
































