LOIRI PORTO SAN PAOLO. Dopo gli incidenti stradali anche gravi degli ultimi giorni, che hanno registrato diversi feriti e danni all’illuminazione pubblica e in abitazioni private, la Polizia Locale guidata dal comandante Giuseppe Serra è corsa ai ripari e ha installato i dissuasori di velocità nelle strade provinciali.
“L’intento – fanno sapere dalla Polizia Locale – è quello di innalzare gli standard di sicurezza allo scopo di tutelare tutti gli utenti della strada, in particolare quelli più deboli ovvero i ciclisti, i pedoni e i bambini che, sia per attività ludiche, sia per recarsi a scuola, fruiscono di queste strade”.
Alcuni giorni fa nelle vie principlali sono stati installati i cartelli stradali che indicano la velocità di percorrenza dei veicoli.
Oltre ai dissuasori verranno impiegati i telelaser. “Grazie ad apposite lenti consente di apprendere fin dall’avvistamento del veicolo, che può avvenire anche a 600 metri di distanza, se il conducente indossa le cinture di sicurezza o se impiega, durante la guida, le mani per utilizzare smartphone, oltre che la rilevazione dalla velocità. L’impiego del telelaser – sottolineano dalla Polizia Locale – rappresenta una attività complessa sia sotto il profilo teorico che pratico, perciò tutto il personale impiegato in questo tipo di servizio, ha effettuato appositi corsi di formazione”.
































