L’Arzachena vince il derby con l’Ilvamaddalena, chiude il girone G di serie D al quarto posto e si qualifica per i playoff promozione.
In un Biagio Pirina gremito e con un tifo caloroso da entrambe la parti, ieri, domenica 7 maggio, le due squadre hanno dato vita ad un match molto combattuto e sentito che mancava ad Arzachena da vent’anni.
La compagine smeraldina è passata in vantaggio al 19esimo minuto, con un goal del capitano Bonacquisti, e ha raddoppiato nella ripresa al 60esimo con Sartor. L’Ilvamaddalena è riuscita a dimezzare lo svantaggio con Bazile all’83esimo.
Il risultato però non è cambiato e la vittoria è andata ai padroni di casa, che hanno vendicato la sconfitta dell’andata e condannato la formazione maddalenina ai playout per rimanere in serie D.
L’Arzachena affronterà domenica prossima in trasferta la Casertana, classificatasi al terzo posto, nel primo turno dei playoff. L’Ilvamaddalena se la vedrà invece in trasferta contro l’Atletico Uri, in un derby senza appello per la permanenza in serie D.
































