Venerdì 17 settembre alle ore 18, sulla pagina Adiconsum Sardegna su Facebook, si svolgerà il convegno dal titolo “La tutela del consumatore in rete: le frodi informatiche e come difendersi”. Nel corso della diretta sarà possibile porre delle domande ai relatori.
Soprattutto nell’era della pandemia si è fatto ancora più ricorso alle tecnologie informatiche, esponendosi al rischio di frodi. Si parlerà dei reati informatici, delle diverse tipologie di phishing, del furto dell’identità digitale e dell’azione di prevenzione e di tutela.
Interverranno Simone Girau, presidente Adiconsum Cagliari e Riccardo Piu, responsabile comunicazione, statistica e media digitali Adiconsum Cagliari. Coordina Giorgio Vargiu, presidente Adiconsum Sardegna.
L’evento, organizzato da Adiconsum in collaborazione con Cittadinanzattiva Sardegna e Movimento difesa consumatori Cagliari, è realizzato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Econmico nell’ambito dell’intervento della regione Sardegna: “I bisogni dei consumatori in tempi di covid: informazione e formazione, tutela e assistenza”.
































