La scomparsa di Paoletta Sini mi riempie di una profonda tristezza. Paoletta è stata una figura di riferimento fondamentale che ha contribuito alla mia crescita umana e professionale. Amica, mentore e insieme “sorella maggiore”, mi ha insegnato tanto ai tempi in cui come gruppo di lavoro abbiamo collaborato al “Centro risorse per le lingue straniere”, di cui era responsabile, grazie alla sua peculiare umanità, alla sua profonda esperienza e alle sue competenze solide e rassicuranti.
Quanti bellissimi pomeriggi di lavoro in un clima sereno e proficuo grazie alla sua simpatica e sorniona ironia!
Non dimentico inoltre il suo generoso e appassionato sostegno mentre preparavo il concorso per dirigente scolastico e i suoi preziosi consigli dopo averlo superato.
Con sincera riconoscenza e con affetto la ricordo e mi unisco al dolore della famiglia e di tutta la comunità per la perdita di una persona che ha dato tanto al mondo della scuola e alla città, sia come dirigente scolastica “illuminata” e, per alcuni anni, dirigente tecnico presso l’Ufficio scolastico regionale, sia durante il periodo del suo impegno politico amministrativo.
Luigi Antolini
Dirigente Liceo Lorenzo Mossa Olbia
































