★VIDEO★“Vogliamo solo riprendere a lavorare”. Non chiedono niente di più gli ambulanti di Olbia che hanno protestato questo pomeriggio insieme a migliaia di colleghi in un sit-in nazionale contemporaneo che si è svolto in una trentina di città in tutto il Paese. “In molti comuni come Olbia siamo fermi. La nostra categoria è invisibile. Dopo tre mesi di stop non ce la facciamo più”.
“Quando si tratta di pagare le tasse siamo ben visibili – dicono ai nostri microfoni – ma al contrario, quando dovrebbero venirci incontro e sostenerci, sembra che ci dissolviamo. Riaprono gli alimentari con tanto di code all’esterno mentre le nostre bancarelle non sarebbero sicure. Tutto ciò è assurdo. Se non saremo ascoltati il 3 giugno andremo tutti a Roma a protestare in una grande manifestazione di piazza”.
In teleconferenza il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, che ha incontrato gli ambulanti nei pressi del municipio, si è detto disponibile a ragionare su un progetto di sicurezza per quanto riguarda i mercati locali. Un incontro tra l’amministrazione e la categoria degli ambulanti è previsto per la prossima settimana. Di seguito il video con le voci degli ambulanti olbiesi:
































