Pochi dubbi su come i giovani olbiesi abbiano deciso di passare la vigilia di Ferragosto. In mezzo a concerti e discoteche, ha vinto come ogni anno la spiaggiata.
E allora tocca capire quali sono state le località più affollate ma anche lì non c’è storia; è stata letteralmente presa d’assalto la lingua di costa che va da Pittulongu a Golfo Aranci. La spiaggia del Ferragosto 2018 è Bados, scelta dal maggior numero di giovani e giovanissimi per trascorrere la notte.
Seguono Pittulongu (che resta il grande classico), Mare e Rocce e tutte le altre a seguire. Chi si è spinto oltre l’ha fatto per il Gamf, di Golfo Aranci che ieri vedeva protagonista alla console Alex Gaudino.
Tuttavia poca gente del posto ha optato per il festival dell’EDM, molti turisti. Anche se il vero boom di presenze si registrerà probabilmente stanotte con il concerto di Bob Sinclar.

I giovani che invece si sono indirizzati verso la parte sud l’hanno fatto per raggiungere la spiaggia di Porto Istana. Pochi, ma presenti, gli olbiesi a Budoni per il concerto dei Vinai (ancora la musica elettronica protagonista) dopo il vero e proprio esodo della sera prima per Gigi D’Agostino.
Veniamo alle questioni pratiche; l’ordinanza del Sindaco è stata in generale rispettata, la De Vizia ha terminato di ripulire le spiagge già dalle 8.30 circa e molti giovani reduci dalla nottata hanno collaborato. La Polizia Locale è intervenuta ma tutto è filato liscio. E così i tanti giovani hanno potuto divertirsi in riva al mare. Una tradizione tutta olbiese che si è rinnovata anche quest’anno!
































