“Il direttivo del Movimento Civico di Olbia Domani, dopo un confronto interno, ha preso la decisione unanime di uscire dalla Grande Coalizione”. Così recita la nota diffusa dal leader del gruppo civico che fa capo a Uccio Iodice. La coalizione di Navone, dunque, perde un pezzo. Olbia Domani era stata una delle primissime liste che ha collaborato alla maxi gruppo civico.
“Per Olbia Domani è importante rimanere coerenti con le proprie idee che partono in maniera imprescindibile dal programma elettorale per la città di Olbia. Programma che è stato sviluppato, discusso e condiviso nei mesi precedenti all’adesione del progetto politico della Grande Coalizione”.
Iodice, raggiunto al telefono, ha sottolineato di aver anticipato la decisione del suo gruppo sabato scorso in un confronto diretto con i rappresentanti della coalizione che sostiene Augusto Navone. “È solo questione di punti di programma. Non c’è altro alla base della nostra uscita. I nostri punti erano chiari ma visto che, a tutt’oggi, non sono stati inseriti nel programma elettorale intendiamo tirarci fuori e cambiare passo. Stiamo anche valutando l’ipotesi di dare vita a un terzo polo alternativo ai due schieramenti”.
Iodice, dunque, lascia la Grande Coalizione anche se non sbatte la porta. La rottura, però, è ufficiale e a questo punto il numero delle liste a sostegno di Augusto Navone scende a 9.
Ecco il comunicato integrale di Olbia Domani:
































