Il 18enne Alessandro Cinus ha vinto la categoria “k-1 pieno contatto 58 kg” al campionato Petrosyan Cup di kickboxing. L’atleta olbiese del Team Petrosyan Academy guidato dal Mario Rama ha battuto il milanese Francesco Paone.
Le gare, organizzate dai campioni mondiali Giorgio ed Armen Petrosyan per la federazione Federkombat, si sono svolte lo scorso fine settimana a Milano.
Ventinove i match disputati e 58 gli atleti provenienti da tutta Italia. Alessandro Cinus ha combattuto tre round mettendo KO il suo avversario. “Torniamo a casa con una grande vittoria – commenta Mario Rama -. Sono fiero del risultato ottenuto perché Alessandro ha vinto contro un fortissimo atleta del Team Petrosyan di Milano. Abbiamo lavorato sodo e mi sono dedicato a lui con dedizione per aiutarlo a migliorare la capacità esplosiva dei colpi e la rapidità di esecuzione nelle combinazioni.
Ogni match è diverso ed è compito del maestro individuare la giusta strategia per riuscire a battere l’avversario. Ci godiamo la vittoria ma sempre con i piedi per terra. Ora puntiamo alla classe A per far diventare Alessandro un professionista”.
































