Anche Fadoua Hannoune, atleta del Team Petrosyan Academy di Olbia guidato dal maestro Mario Rama, parteciperà al “Fight Night 10” di Maracalagonis (Cagliari).
La competizione di kickboxing, in programma domani, sabato 29 aprile, vedrà la partecipazione dei migliori atleti di tutta Italia che al palazzetto dello sport di via Pietro Paolo Mennea si contenderanno il titolo di campione nelle categorie “light” e “full contact”.
Fadoua, trent’anni, nata in Marocco e residente a Olbia da diversi anni, combatterà contro la cagliaritana Valentina Seu in tre round da tre minuti. “Fadoua è una ragazza tosta che si allena con me da un anno – dice Mario Rama -. È la prima volta che gareggia nel pieno contatto, in cui si colpisce fino mettere KO l’avversario. Ha un carattere molto forte e una grande determinazione, qualità che fanno di lei una tipa tosta. Nello sport è sicura di sé e riesce a mettere in difficoltà anche alcuni ragazzi che alleno.
Contrariamente a quanto si pensa – sottolinea il maestro -, il kickboxing è adatto anche alle donne. L’allenamento in palestra è molto simile al functional training e si imparano le tecniche dei colpi al sacco. Non ci si fa affatto male. Chi se la sente, poi, può pensare all’agonismo come nel caso di Fadoua”.
































