Buongiorno Olbianova. In via Dei Girasoli (zona Ruinadas) da quando hanno aperto la strada abbiamo sempre avuto problemi con macchine che passano a tutta velocità. Il giorno dell apertura io stessa parlando con il sindaco Nizzi avevo fatto presente la necessità di mettere dei dossi lungo la strada e uno specchio parabolico all incrocio con via Ruinadas.
Mi aveva detto di non preoccuparmi e che avrebbero provveduto. Questo mese l’Aspo ha realizzato la segnaletica nuova ma si sono dimenticati delle cose più importanti: i dossi. Inoltre avendo messo il divieto di sosta e fermata, ora che la strada risulta larga anche davanti alle abitazioni, la situazione è diventata ancora più pericolosa.
Le auto corrono, I ragazzini in moto la notte fanno le gare (o almeno le facevano fino a questa estate quando alcuni ragazzi hanno avuto un brutto incidente di cui non è uscita notizia). Ora stiamo raccogliendo le firme e nel frattempo ho inviato una PEC. Anche in via Mosca c’era una situazione simile e poi hanno risolto con i dossi.
Il nostro è un quartiere giovane, pieno di bambini che giocano a bordo strada e utilizzano la stessa per andare e tornare dalle scuole. Se non si interviene c’è il rischio che qualcuno si faccia male.
































