★VIDEO★ OLBIA. Imarciapide vincono la prima finale del Red Music Contest. Il duo sassarese composto da Gabriele Loi, 25 anni, ed Emanuele Usai, 24, ha conquistato la giuria guadagnandosi la possibilità di aprire una delle quattro serate del prossimo Red Valley Festival in programma dal 12 al 15 agosto 2023.
Il gruppo ha impressionato i giurati per la qualità delle composizioni e per i testi mai banali, chiari ed estremamente creativi. Altro elemento di forza che ha convinto i giudici ad assegnare loro il massimo dei voti, il grande affiatamento tra i due (suonano insieme da quattro anni) e la perfetta fusione vocale.
Otto i musicisti emergenti (solisti e gruppi) in gara che si sono alternati ieri sera sul palco del The Wall a partire dalle 22:00. Nella serata presentata da Tommy Rossi, la giuria, composta dal cantante Tore Fazzi, dal bluesman Francesco Piu e dai giornalisti Ilenia Giagnoni (L’Unione), Paolo Ardovino (La Nuova) e Mauro Orrù (Olbianova), ha valutato le performance degli artisti esprimendo il proprio giudizio dopo ogni esibizione.
Secondi classificati, con una distanza di pochissimi punti dai primi, i Toy Hammer, live band con tre belle voci e un’attenzione particolare alle nuove tendenze della musica italiana. La menzione speciale, invece, è andata a Valucre (Valentina/Lucrezia) per il progetto artistico e l’originalità delle sonorità e della voce solista della cantante.
“Non pensavamo di vincere – il commento a caldo de Imarciapide -. Siamo venuti qui per divertirci e non avremmo mai immaginato che andasse così. Il Red Valley rappresenta per noi una grandissima opportunità. Quel giorno saremo nel posto in cui ci piace stare perché vogliamo fare questo. Siamo un tecnico del suono e un portapizze, e il nostro sogno è quello di vivere di musica. Continueremo certamente su questa strada”.
La seconda e ultima finale del Red Music Contest è in programma venerdì 5 maggio. Si esibiranno altri otto musicisti e verrà decretato il secondo vincitore che salirà sul palco del Festival più attesto dell’estate.
Di seguito il video ►
































