OLBIA. Il sindaco Settimo Nizzi si è recato questa mattina presso il cantiere navale Fois per consegnare un riconoscimento all’imprenditore Nardino Fois, e congratularsi con lui per i 40 anni di attività della sua famiglia nel settore nautico
“L’amministrazione Comunale tutta – si legge nella pergamena – rende pubblicamente merito per i suoi 40 anni di attività commerciale a Leonardo Fois, per l’impegno sempre profuso ed il contributo allo sviluppo economico e sociale nel settore della nautica della Città di Olbia”.
Nardino Fois 75 anni, maestro d’ascia, una vita per il mare e le barche, ha fondato l’azienda nautica nel 1982 insieme alla moglie Isabella Varrucciu. Oggi gestisce l’attività insieme ai figli Monica, Gianmario e Pietro. Tra le tante soddisfazioni per il suo lavoro di artigiano, nel 2005, il nostromo e i nocchieri dell’Amerigo Vespucci tennero a battesimo la sua barca in legno “Gallura”. Nardino Fois è stato anche campione italiano di vela latina con un’altra barca, sempre interamente costruita nel suo cantiere: la “Terranoa”.

































