“Ho realizzato un murale allegro per un città città felice come Olbia”. Parole dell’artista americano, nato in Francia da genitori argentini, Gustavo Oviedo che, alla presenza del sindaco Settimo Nizzi e della presidente della commissione cultura Simonetta Padre, ha inaugurato la sua opera in via Della Refezione (ex caseggiato scolastico).
L’opera non ha un titolo a parte la sistematica ripetizione della cifra 131 “i numeri preferiti da mio padre – ha detto Oviedo – che è sempre stato molto importante nella mia vita. Questo murale è il primo che realizzo in Europa. Ho fatto lavori a Miami, in Porto Rico, a New York, a Lima e altre città ma in Europa non avevo avevo ancora fatto nulla. Questo di Olbia è il mio primo lavoro”.
L’artista è stato presentato al sindaco di Olbia dal mecenate Antony Hangler che vive tra la Sardegna, Miami e Vienna. “Gustavo ha fatto un giro in città e ha scelto questa parete per il suo murale. Mi sembra davvero una cosa bella e ben armonizzata con il contesto intorno”.
A protezione dell’opera il Comune provvederà a stendere uno strato di speciale vernice trasparente che eviterà azioni indelebili di vandalismo.


































