È una bellissima scommessa quella di “Positive Film Lab”, nuova impresa di Olbia che si occuperà di fotografia analogica. Lo studio, che aprirà ufficialmente i battenti a gennaio in via Benevento 123, organizzerà anche dei corsi che riguarderanno la fase di scatto, quella di sviluppo e infine quella di stampa della fotografia.
Per un piccolo assaggio di tutto questo, fino al 7 gennaio il Positive Film Lab avrà un suo spazio all’interno del “Green Christmas Market” situato in Corso Umberto, al pieno superiore della Galleria Kare Design.
L’idea di Marco Loi, Andrea Mignogna e Antonello Murgia è quella di creare qualcosa di diverso dal solito e di mettere per un po’ in soffitta l’ormai inflazionata fotografia digitale.
All’interno del “Green Christmas Market” sarà quindi possibile ammirare una tecnica di fotografia antica, realizzata tramite banco ottico, scatto su carta positiva e sviluppo in diretta all’interno della camera oscura.
Si potrà effettuare uno scatto irripetibile e osservare da vicino la camera oscura portatile e il banco ottico, risalente agli anni ‘20 del 1900.
































