GOLFO ARANCI. “Il cigno bianco” festeggia i suoi primi 35 anni in concomitanza con i settanta della sua fondatrice Immacolata Bruno che, dopo aver studiato in una delle migliori pasticcerie torinesi e aver appreso i segreti dei dolci sardi nella scuola di Francesca Loi, aprì la sua pasticceria nel 1988 insieme al marito marito Gianni Bertone.
Oggi l’attività di famiglia è portata avanti dal figlio Emanuele e da sua moglie Roberta Garau. “Abbiamo lasciato i nostri lavori per dedicarci alla pasticceria – racconta Roberta -. Ho abbandonato la mia professione di infermiera che ho svolto per dodici anni all’ospedale di Olbia decidendo di studiare per imparare un mondo fino ad allora a me sconosciuto.
Con mio marito abbiamo migliorato alcuni impasti introducendo nuovi prodotti ma restando sempre fedeli alla tradizione. Le nostre ricette, infatti – sottolinea -, sono quelle di trentacinque anni fa e i nostri cavalli di battaglia sono la crema pasticciera e quella al limone ma siamo conosciuti anche per il gelato artigianale che Emanuele imparò dal padre, i babà e molti altri dolci che ogni giorno prepariamo con amore insieme al nostro fantastico staff”.
Per il compleanno della sua fondatrice è sicuro che “Il cigno bianco” preparerà un dolce speciale.
































