Olbia 2 dicembre 2025 – Giovedì 18 dicembre la scalinata della basilica di San Simplicio ospiterà il 29° “Miracolo di Natale”, la raccolta solidale che coinvolge diversi Comuni della Sardegna sotto il coordinamento di Gennaro Lombardi.
A Olbia, i volontari delle associazioni cittadine raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione, articoli per bambini e giocattoli dalle 9:00 alle 21:00.
“Siamo molto contenti di poter ripetere questo evento – dichiara l’assessora ai Servizi Sociali, Simonetta Lai -. Confidiamo nella generosità che Olbia ha sempre dimostrato e continua a dimostrare, anche se le raccolte sono tante perché, per vari motivi, è aumentato il numero delle persone che hanno necessità economica e alimentare. Interveniamo con molte associazioni e realtà del territorio, e questo permette a Olbia di aiutare una buona parte delle famiglie che hanno bisogno”.
Partecipano all’iniziativa le associazioni già impegnate nella spesa solidale che durante l’anno collaborano con il Comune nel sostegno alle persone in difficoltà.

































