“Quel prete non sentiva ragioni”, questo parroco invece – scrive don Dario, parroco di San Giuseppe a Golfo Aranci dopo la pubblicazione dell’articolo di Olbianova “Quel prete non sentiva ragioni”. Il travaglio di un uomo per il funerale della moglie”– sente la necessità come tutti gli umani passibili di errore, di riconoscere un’isolata intemperanza e pertanto di rivolgere le scuse anche pubblicamente a tutta la comunità, dopo averlo fatto personalmente alla famiglia interessata.
E’ proprio vero che l’esempio vale più di tante parole. Permettetemi però, per amore alla verità, di constatare come anche una situazione di dolore possa essere strumentalizzata per attaccare con durezza i sacerdoti. Il Signore ci dia pace. Buona Solennità di Tutti i Santi a ciascuno di voi”.
Risposta del cronista:
“Lungi da noi strumentalizzare il dolore. Tutt’altro. Pubblicando lo sfogo del marito Felice Pani crediamo di aver esorcizzato il malumore che ha accompagnato le esequie di Angelina Cireddu. Per lo stesso amore della verità, la perdoniamo anche noi.
































