Sono certo che, se esistesse uno strumento per misurare le emozioni, avrebbe la forma di un cuore. Sabato 3 dicembre, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, il cuore dei Ragazzi Speciali dell’Atletico Olbia ha rischiato di scoppiare per le tante ed intense emozioni, che si sono susseguite per l’intera giornata.
Al mattino, le partite disputate al Centro Federale di Oristano che hanno regalato goals e sorrisi a tutti i presenti. All’ora di pranzo la prima grande sorpresa organizzata dalla FIGC e realizzata da Gian Piero Pinna, deus ex machina del Calcio Paralimpico della federazione, che ha voluto donare ad ogni ragazzo una maglia della Nazionale Italiana.
Nel pomeriggio l’invito del Cagliari Calcio ad assistere gratuitamente alla gara di Serie B tra i rossoblù ed il Parma. Infine, il tour all’interno dello stadio e, ciliegina sulla torta, l’ingresso dei ragazzi sul terreno di gioco insieme ai giocatori del Cagliari. È qui che l’emozione di tutti ha raggiunto il picco più alto e molti hanno versato lacrime di gioia (video in fondo all’articolo).
Poi in tribuna a soffrire per il vantaggio del Parma e urlare di gioia al goal di Pavoletti che ha sancito il pareggio del Cagliari. Resterà per sempre una giornata indimenticabile ed i ringraziamenti dei ragazzi racchiudono in un unico grande abbraccio la FIGC, il Cagliari Calcio, dirigenti, tecnici, collaboratori e genitori dell’Atletico Olbia. Di seguito il video dell’ingresso in campo con i ragazzi dell’Atletico Olbia




































