Porto Cervo 23 agosto 2025 – La rassegna dei grandi concerti del Consorzio Costa Smeralda propone un nuovo appuntamento con uno dei gruppi più rappresentativi della musica italiana. Lunedì 25 agosto, alle 22:00, la piazzetta centrale ospiterà i Neri Per Caso.
Il gruppo salernitano si impose al Festival di Sanremo del 1995 nella sezione Nuove Proposte con “Le ragazze”, brano scritto da Claudio Mattone. Da quel successo arrivarono sei dischi di platino e una lunga serie di album, collaborazioni e partecipazioni che li hanno resi popolari in Italia e all’estero. Nel corso degli anni hanno condiviso il palco con artisti come Lucio Dalla, Mango, Claudio Baglioni, Gino Paoli e hanno cantato anche con star internazionali come Dionne Warwick e Chaka Khan.
Il concerto dei Neri per Caso a Porto Cervo segue le serate che hanno visto protagonisti Irene Grandi, Ermal Meta, i Collage, Michele Zarrillo e Francesco Gabbani, confermando il successo della stagione musicale organizzata dal Consorzio.
Il pubblico potrà assistere a uno spettacolo unico nel suo genere, costruito esclusivamente sulle sei voci del gruppo, senza strumenti né basi musicali, per un evento che si preannuncia tra i più attesi dell’estate in Costa Smeralda.
































