Grande serata di musica sacra ieri nella chiesa di N.S. De La Salette di Olbia, per il “Gloria” di Vivaldi eseguito dall’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, dalle corali Lorenzo Perosi e Vivaldi di Sassari e diretta dal Maestro Fabrizio Ruggero.
Un pubblico numeroso e attento ha ascoltato con emozione e compostezza l’intero concerto, l’opera più nota di Antonio Vivaldi, il “Gloria” composto di 12 parti. Al termine il pubblico ha applaudito al lungo in piedi gli orchestrali, le corali e il direttore. Il concerto, presentato dalla giornalista Daniela Astara, è stato organizzato dall’associazione corale Lorenzo Perosi che l’ha voluto a conclusione della XXIII edizione della rassegna “Olbia Incanto”.
“Siamo orgogliosi di aver realizzato un evento culturale per il quale la città ha risposto in modo straordinario – ha detto Mauro Putzu, presidente dell’associazione Lorenzo Perosi -. Vedere la chiesa piena è stata una grande emozione soprattutto perché si trattava di un concerto di musica sacra”.
Per Maria Grazia Garau, direttrice del coro Lorenzo Perosi è stata una “serata magica ricca di emozione. Il pubblico ieri è stato strepitoso oltre ogni aspettativa. Aver costruito un percorso con la corale Vivaldi ci ha arricchito e cantare accompagnati da un’orchestra come quella del Teatro Lirico di Cagliari è stata una bella sfida. Ci siamo messi in gioco e abbiamo imparato tantissimo. Grazie a tutti i coristi, a don Gianni Sini sempre pronto a sostenerci, all’amministrazione comunale, alla Regione Sardegna, al Teatro Lirico di Cagliari al grande Maestro Ruggero e al magnifico pubblico”.
































