★VIDEO★ Golfo Aranci. “Non ci aspettavamo tanta gente. Siamo piacevolmente colpiti”. Lo ha detto il sindaco Mario Mulas durante l’evento ma anche i tanti volontari golfarancini che hanno rischiato di essere travolti dalla gente che si è riversata sul lungomare e nell’area di fronte al municipio dove è stata allestita la 54a Sagra del Pesce.
Un successo popolare per il quale si è mobilitato praticamente tutto il paese. “È vero. Abbiamo registrato una partecipazione straordinaria – ha detto Gianni Prontu, assessore del Turismo di Golfo Aranci -. Siamo partiti con circa 70 volontari ma durante l’evento se ne sono aggiunti altri che si sono messi a lavorare. É stato un bell’esempio di condivisione”.
I numeri parlano da soli: per la maxi grigliata di spigole arrosto (novità dell’edizione 2023) sono stati distribuiti circa 1.000 piatti. Oltre 1.200 per la classica frittura a base di gamberetti, calamari e ali di razza. In totale si parla di un movimento di circa 12.000 persone che introno alle 23:00 si sono riversate sulle spiagge del litorale per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio con l’accompagnamento musicale aperto da “Amico è” fino al gran finale con un brano epico tratto dai Carmina Burana.
Oggi, a bocce ferme, tirando le primissime somme dell’evento, il gruppo “Insieme per le tradizioni“, il “Centro commerciale naturale“, l’amministrazione comunale, in accordo con tutti i volontari, hanno deciso di destinare parte dell’incasso “per l’acquisto del necessario per rinverdire la tradizione della pecora bollita alla festa della Madonna del Monte al fine di riportarla alle sue origini e rinsaldare ancora di più i legami con gli amici di Rudalza presenti anch’essi nella realizzazione di questa sagra”. Ieri alla 54a Sagra del pesce c’eravamo anche noi. Di seguito il video ▼
































