“Notizie del quartiere è il nostro sfogo. Un modo per raccontare a chi ascolta di quando ci siamo sentiti con i riflettori puntati addosso da parte della gente”. È così che il golfarancino Marco Poddi, in arte Po5ky, racconta la sua “Notizie del quartiere”. Il video del brano, uscito su YouTube sabato scorso, 17 aprile, ha già ottenuto più di 2mila visualizzazioni.
“L’ho scritta insieme al mio amico Fabio – spiega Po5ky, 21 anni, che nella vita fa il barbiere – circa due mesi fa. Abbiamo scelto questo titolo perché il posto in cui viviamo è piccolo e spesso la gente chiacchiera. In quel periodo siamo usciti sui giornali per fatti di cronaca e qui a Golfo Aranci eravamo la notizia del momento, sulla bocca di tutti”.
“Come mai tutti parlano di noi ma come mai, come mai non lo sai?” canta Po5ky nel suo ultimo brano. “La canzone non ha un messaggio in particolare – sottolinea Poddi – ma è una forma di protesta, un progetto a cui abbiamo lavorato un po’ per passare il tempo dopo il nostro coinvolgimento nella cronaca locale”.
Il 21enne che, come ci racconta, non si ispira ad un artista in particolare ma ascolta diversi generi musicali, coltiva la sua passione per la musica da circa 3 anni e ha in cantiere diversi progetti che conta di far conoscere al pubblico nell’immediato futuro. “Si tratta di qualcosa di più melodico e cantato rispetto a “Notizie del quartiere”, in cui rimango fedele al rap ma vado a variare con le melodie. Per intenderci, non sarà la classica ‘rappata’ con le parolacce”.
Di seguito il video:
































