“Oggi possiamo finalmente confermare che i fanti della gloriosa Brigata Sassari saranno a Golfo Aranci con noi questo sabato per l’inaugurazione della piazza più grande della Gallura” dichiara il sindaco Mario Mulas appena ricevuto l’ok da parte del generale Francesco Olla che guida il Comando militare Regione Sardegna e del generale Andrea Di Stasio comandante della Brigata.
“Desidero ringraziare gli ufficiali – ha sottolineato Mulas – che gentilmente mettono a disposizione i loro uomini per la nostra cerimonia qui a Golfo Aranci. A questo punto è tutto pronto per far si che il 14 dicembre diventi una data storica per la nostra Comunità”.
La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle ore 11.30. La banda muoverà dal municipio e, attraverso il lungomare, raggiungerà piazza Cossiga dove riceverà l’abbraccio dei golfoarancini e delle autorità presenti. Il programma aprirà con l’inno nazionale cui faranno seguito i discorsi del sindaco, dell’assessore regionale Giuseppe Fasolino e del presidente della Regione, Christian Solinas. A seguire lo scoprimento della targa e la benedizione della piazza da parte del Vescovo.
Le note di Dimonios, inno della Brigata, chiuderanno la cerimonia alla quale parteciperanno i familiari del presidente Cossiga.
































