Si sono vissuti momenti di tensione questo pomeriggio a Cala Sabina, spiaggia in comune di Golfo Aranci, quando una donna di 66 anni è stata riportata a riva dopo le richieste di aiuto mentre si trovava in difficoltà in mare nel tentativo di recuperare un materassino che, a causa del vento, stava andando al largo.
La donna aveva esaurito le forze e, come ha potuto, ha dato l’allarme. Immediatamente il labrador femmina Hope e il suo istruttore Ruggero Bianchi (scuola SICS) si sono tuffati in direzione della 66enne insieme al bagnino Lorenzo Cossu.
La donna esausta è stata portata a riva dai bagnini con il cane che le è stata a fianco per tutto il tragitto. La signora, recuperate le forze, ha raccontato nel dettaglio quanto accaduto: “È stata una gioia vedere il cane che mi stava vicino. É proprio vero che è il miglior amico dell’uomo, anche in acqua”
Non più tardi di 3 settimane fa Hope ha riempito le cronache dei giornali del nord Italia per aver salvato un padre e la figlioletta che stavano annaspando nelle acque del Lago Di Lugano.
































