GOLFO ARANCI. Nell’ambito dell’Operazione “Mare Sicuro”, i militari della Guardia Costiera di Golfo Aranci hanno liberato un’ampia porzione di spiaggia pubblica situata nel comune di Golfo Aranci, che era stata abusivamente occupata da una struttura balneare. Dopo un’attenta indagine, il personale della Guardia Costiera ha scoperto che questa struttura aveva arbitrariamente occupato circa 500 metri quadrati di spiaggia libera, ampliando l’area regolarmente autorizzata e concessa.
Le attrezzature, tra cui 70 sdraio e 35 ombrelloni, sono state rimosse e poste sotto sequestro, mentre i responsabili dello stabilimento balneare sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di abusiva occupazione di demanio marittimo.
Grazie alle azioni intraprese dalla Guardia Costiera, oltre 500 metri quadrati di spiaggia sono stati restituiti immediatamente alla libera fruizione dei cittadini.
Nei prossimi giorni, sempre nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, la Guardia Costiera di Golfo Aranci continuerà a effettuare controlli sul demanio marittimo, sia sulla spiaggia che in mare, al fine di garantire la sicurezza delle attività balneari e della navigazione, nonché il rispetto delle leggi riguardanti l’utilizzo regolare e corretto del demanio marittimo.

































