★ VIDEO★ Immagini agghiacciati che sembrano appartenere a un documentario di natura selvaggia. Quanto viene documentato con uno smartphone, invece, è accaduto nello stagno di Sos Aranzos, in comune di Golfo Aranci. Nel filmato (la cui visione è sconsigliata a persone particolarmente sensibili) si vedono cinque cani sopra un cinghiale moribondo, di stazza medio piccola, che sta lanciando gli ultimi grugniti.
Già dai primi secondi del video, il cinghiale sembra non avere scampo. Forse è stato ferito da un cacciatore e cercava scampo nell’acquitrino o si è avventurato tra le case vicine in cerca di cibo. Da quelle parti, infatti, la presenza di famiglie di cinghiali è particolarmente nutrita. Anni fa si vedevano anche diversi mufloni saltare agilmente tra le rocce nei campi di macchia mediterranea.
Ora, invece, tra Cala Banana e Terrata, verso mare, è facile incontrare cinghiali. Uno di questi, oggi, non è sopravvissuto, sovrastato dalla furia di un branco di cani che lo ha seguito dentro lo stagno, finendolo. Per tutto il tempo del video non si percepisce la presenza di nessun essere umano né si può stabilire se i cani hanno svolto il loro lavoro al seguito di un cacciatore. Di seguito il video, non consigliato a persone particolarmente sensibili ▶︎
































