Si annuncia come un concerto di alto livello, una prima assoluta, il “Gloria” di Vivaldi eseguito dal coro Lorenzo Perosi di Olbia con la corale Vivaldi di Sassari e l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, sotto la direzione del Maestro Fabrizio Ruggero. Venerdì 12 gennaio alle 19:00 la chiesa di Nostra Signora de La Salette ospiterà una serata esclusiva durante la quale per la prima volta i professionisti dell’Ente Lirico del capoluogo sardo eseguiranno un’opera di Antonio Vivaldi con cori amatoriali.
Un atto di coraggio e la voglia di divulgare l’ascolto di una musica carica e vibrante di dolcezza e profondità anche all’esterno del Teatro.
Il concerto organizzato dal coro Lorenzo Perosi rientra nell’ambito della programmazione della XXIII edizione della Rassegna OlbiaIncanto. Per la direttrice del coro, il Maestro Maria Grazia Garau, il concerto sarà un’occasione da non perdere:
«L’opera che eseguiremo è molto conosciuta, Vivaldi l’ha saputa esprimere come una preghiera, dando molto risalto alle parole, sono sicura che sarà una serata emozionante e profonda».
































