Segnaliamo gli eventi del fine settimana in Gallura. Nel dettaglio gli appuntamenti riguardano sabato 9 e domenica 10 luglio 2022:
Sabato 9 luglio 2022
- Porto Rotondo. Al teatro Ceroli va in scena lo spettacolo “È inutile a dire” di Jacopo Cullin. L’attore e regista cinematografico cagliaritano, che si esibirà insieme a Gabriele Cossu alle 21:30, interpreterà i suoi storici personaggi: signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu.
- Golfo Aranci. La tribute band Bennato suonerà dalle 22:00 in piazza Cossiga nel live “Buoni e cattivi”.
- Olbia. “Remata d’estate” organizzata dalla Lega Navale. Nella darsena di via Escrivà sfida sui langioni con briefing alle 18:00 e inizio remata alle 19:00
- Olbia (Pittulongu). Prosegue la tre giorni del primo torneo di Padel al Shark Padel Club. Si gioca oggi mentre domenica 10 luglio si terranno le semifinali e le finali.
- Olbia. Alle 21:30 è in programma, nella piazza della biblioteca, la rassegna letteraria “Sul filo del discorso”: Giancarlo De Cataldo presenta il libro “La svedese”. Modera Piergiorgio Pulixi.
- Olbia (zona Santa Mariedda). L’hotel Su Entu Sardinian Country Club ospiterà a bordo piscina la musica live di Iolanda Pettinaro a partire dalle 20:00, mentre domani toccherà alla band olbiese I Grygera che suonerà dalle 18:00 alle 21:00.
- Olbia (Pittulongu). Concerto al tramonto in onore di Santa Maria del mare nell’ottava festa patronale di Pittulongu – Mare e Rocce. Messa alle 19:00 e musica dalle 20:30 con Giovanni Budroni Quartet, Axhell, The Trappers e The Green Pass.
- Tempio Pausania. A partire dalle 18:30 è in programma la “Paulaner Summer Fest” con dj set e cena con piatto bavarese.
- San Teodoro. Alla Luna Glam Club è in programma la serata “Oh my goth” con Trasko, Welbo e Viky,
- Cannigione. Al Juniper si ballerà sulla musica di Fabio Even, Matteo Verre e Ale Wolf.
- Baja Sardinia. Al Phi Beach si esibirà dj Themba e al Sottovento, Porto Cervo, suoneranno a partire dalle 22:00, Matteo Dif dj e il percussionista Pierbì.
Domenica 10 luglio 2022
- Olbia (Pittulongu). Festa patronale. Alle ore 8:00 Santa Messa in diretta su Radio Maria. Alle ore 19:00 Santa Messa Solenne e, a seguire, la processione religiosa per le vie di Mare e Rocce.
- Arzachena. Nel centro storico del paese, a partire dalle 18:30, andrà in scena “Notte sarda” con Mascheras, gruppi folk, degustazioni e Istentales in concerto.
- Monti. In piazza Regina Margherita si terrà “Bentornato turista” con menù degnustazione di gnocchetti, porcetto e live music.
- Budoni. I “Big Walls paper duo” suoneranno a porto Ottiolu dalle 22:00.
- Palau. In piazza Due Palme, ore 22:00, è in programma uno spettacolo di magia con trampolieri e giochi di strada.
- Santa Teresa Gallura. Porto di Longosardo sulla motobarca Uragano, andrà in scena alle 22:00 “Note fluttuanti”: suoni d’autore con Daniele Vitale (sax) e Michele Moi (violino).
- San Teodoro. All’Ambra Night appuntamento della domenica notte con lo spettacolo Mamacita.
- Baja Sardinia. Al Ritual Club si esibirà il DJ Nello Simioli.
































