OLBIA. Una delegazione in rappresentanza degli autotrasportatori che a metà marzo hanno dato vita al presidio di protesta contro il caro carburante al porto di Olbia, ha incontrato l’assessora del Lavoro Alessandra Zedda presente in città per il Talent Day.
“L’assessora ha ascoltato attentamente tutte le problematica della nostra categoria”, ha riferito l’autotrasportatrice Maria Grazia Angius che ha incontrato la Zedda con i colleghi Alessio Corriga, Bruno Zidda e Gianfranco Ferrario.
Al centro del colloquio, presente il consigliere Angelo Cocciu, i problemi dell’intero comparto: dal caro gasolio al caro traghetti. “Per fare un esempio – ha sottolineato la Angius – dal mese di novembre a oggi la traversata per i rimorchi è aumentata di ben 160 euro. L’assessora ha dato la sua disponibilità a trovare in tempi rapidi una forma di ristoro per bilanciare le costanti perdite economiche della nostra categoria”.
Al termine, la delegazione degli autotrasportatori si è detta “soddisfatta dell’incontro, almeno per il momento, ma rimane alta la nostra preoccupazione per le condizioni generali in cui siamo costretti ad operare”.
































