OLBIA 5 luglio 2025 – Si è svolta presso l’elegante cornice dell’Hotel Ollastu la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club Olbia, alla presenza di autorità rotariane, rappresentanti delle istituzioni locali, ospiti e soci del Club.
Durante l’evento, il presidente uscente ha simbolicamente passato il testimone al nuovo presidente Giovanni Degortes, che guiderà il Club per l’anno rotariano 2025-2026. Un momento di grande significato che sancisce la continuità dell’impegno rotariano sul territorio, nel segno del servizio, dell’etica e della solidarietà.
Il nuovo Consiglio Direttivo del Rotary Club Olbia risulta così composto: presidente Giovanni Degortes, vicepresidente Massimo Putzu, segretario Marco Salvagno, tesoriere Gianni Pireddu, prefetto Flavio Manunza. Completano il direttivo i consiglieri Francesco Marcetti, Cristina Manunza, Mariella Sanna, Sebastiano Cudoni, Manuel Spano e Carlo Carteri.
La cerimonia del Passaggio della Campana rappresenta uno dei momenti più solenni e significativi della vita rotariana, in cui si rinnova l’impegno verso i valori fondamentali dell’organizzazione internazionale fondata da Paul Harris nel 1905. Il simbolico passaggio della campana presidenziale segna l’inizio di un nuovo capitolo per il sodalizio olbiese.
Il Rotary Club Olbia, giunto al suo 38° anno di attività, ha sempre dimostrato un forte radicamento nel territorio gallurese attraverso progetti di solidarietà, iniziative culturali e azioni di servizio rivolte alla comunità. L’organizzazione può contare su una rete di soci provenienti da diversi settori professionali, uniti dalla comune volontà di contribuire al miglioramento della società.
L’anno rotariano 2025-2026 si prospetta denso di impegni e progetti che vedranno il Club olbiese protagonista di iniziative benefiche e culturali sul territorio, mantenendo alta la tradizione di servizio verso la comunità.
































