★ VIDEO ★ Gli stessi agenti della Polizia di Stato raramente si sono trovati davanti una tale devastazione. La banda che ha svaligiato i due ristoranti del famigerato condomino dell’ex Asl di viale Aldo Moro, infatti, non si è accontentata di rubare elettrodomestici e posate, è persino arrivata a portare via sedie e tavolini.
I due locali attigui (uno di cucina cinese l’altro brasiliana) e comunicanti, erano chiusi dai tempi del lockdown “ma erano in ordine – ci dice il proprietario -. Non pensavo che una banda di delinquenti arrivasse a ridurre in questo stato un locale preso di mira. Una decina di giorni fa ero passato per dare un’occhiata ed era tutto a posto. La sorpresa l’ho avuta questa mattina ma sicuramente la visita di ladri risale a diversi giorni fa”.
La banda deve aver agito indisturbatamente e a lungo, esaminando con cura tutto il contenuto dei locali e portando via ogni cosa potesse essere trasportata da un solo uomo. Una specie di catena umana dal ristorante al camion o qualsiasi altra veicolo o destinazione. Di certo lo “spettacolo” interno ai locali fa il paio con quanto si vede all’esterno. Strutture con muri scrostati, carrelli pieni di vecchia immondizia, elettrodomestici e lattine dentro i cespugli di quello che doveva essere un giardino e sporcizia dappertutto.
“Gli ultimi gestori sono letteralmente scappati senza pagare affitto – sottolinea il proprietario -. D’altronde chi poteva mai venire a mangiare in questi locali. Per arrivare all’interno i clienti erano obbligati a passare da un ingresso sporco e in stato di abbandono. Una situazione che abbiamo segnalato diverse volte al proprietario degli immobili ma non è mai cambiato niente. E quello che più fa rabbia è che non siamo in una lontana periferia disastrata ma nel cuore di Viale Aldo Moro, in pieno centro “. Di seguito il video ►
































