Golfo Aranci 28 dicembre 2025 – Doveva essere una domenica di festa e invece si è trasformata in una brutta e indimenticabile sera per il gruppo folk Saludos di Nuoro, in trasferta a Golfo Aranci a supporto dei Neri per caso in concerto.
Al termine dell’esibizione, il gruppo nuorese ha fatto rientro al furgone parcheggiato nei pressi dell’area dell’evento e si è accorto che buona parte delle valigie era sparita. All’interno c’erano effetti personali e abiti di ricambio. Molti componenti si sono ritrovati con addosso soltanto i costumi tradizionali, senza null’altro.
A quel punto il gruppo ha presentato denuncia. I responsabili si sono rivolti alla locale caserma dei Carabinieri, guidata dal maresciallo Cucinotta, che ha avviato gli accertamenti per risalire agli autori del furto.
Sull’accaduto è intervenuto anche il sindaco Giuseppe Fasolino, informato dell’episodio nelle ore successive. “Mi dispiace tanto per quanto è successo – ha commentato -. Sono cose che non dovrebbero mai accadere specie durante eventi e manifestazioni volute per stare insieme in allegria. Porgo le mie scuse al gruppo folk e garantisco il massimo impegno per trovare i responsabili di questo atto vile”.
































