Il tennista colpito da meningite domenica scorsa, 14 aprile, è stato dichiarato fuori pericolo. Il 23enne gallurese, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, è stato trasferito nel reparto di Cardiologia. Sarà ora sottoposto ad ulteriori esami specialistici ma c’è fiducia che già nei prossimi giorni possa rientrare a casa.
L’atleta, con un breve video sui canali whatsapp della sua squadra di club, ha voluto ringraziare le tante persone che gli sono state vicine in questi giorni difficilissimi. La notizia del suo malore in campo durante una partita del campionato a squadre di serie C, con successivo ricovero e diagnosi di meningite, aveva scosso profondamente la Gallura e tutto l’ambiente del tennis sardo, dove lo sportivo è molto conosciuto.
Durante il trasferimento in ambulanza questo pomeriggio dal reparto di Rianimazione a quello di Cardiologia il tennista ha voluto indossare la maglia della sua squadra di club, come se simbolicamente la partita iniziata domenica si fosse conclusa solo oggi.
“E’ stato un match lungo, che ha superato quello di Wimbledon fra Isner e Mahut – dice il suo allenatore, che in questi giorni assieme alla famiglia è stato costantemente vicino al suo giocatore – . Ad un certo punto lunedì pomeriggio eravamo sotto 6-0 5-0, ma abbiamo vinto noi”.
Anche il comitato sardo della Federazione Italiana Tennis in questi giorni ha offerto sostegno e conforto al giocatore, ai familiari e al suo team. Data l’eccezionalità dell’evento, per garantire la regolarità della manifestazione e soprattutto permettere ai compagni di squadra di tornare ad allenarsi serenamente dopo giorni di shock e fortissime tensioni, la prossima giornata del campionato di serie C in programma domenica 21 aprile, verrà con tutta probabilità rinviata a data da destinarsi.
































