“Le dichiarazione rilasciate ieri dall’assessore Moro in merito allo spostasmento del volo intercontinentale per Dubai da Cagliari a Olbia ci lasciano a dir poco sconcertati. Invece di applaudire per la collaborazione fra le società di gestione dei due scali, l’assessore regionale ai trasporti riesce non solo a criticare l’operazione ma persino a denigrarla”.
Così si esprimono Gianluca Langiu (Segretario Territoriale Fit- Cisl) ed Elisabetta Manca (Segretaria Territoriale Uiltrasporti). “Non è la prima volta che l’assessore Moro rilascia dichiarazioni che dimostrano una contrarietà nei confronti di un territorio che nonostante le numerose difficoltà continua a crescere e grazie al proprio tessuto produttivo funge da traino per tutta l’Isola. L’assessore Moro, in quanto assessore regionale e non territoriale, dovrebbe essere il primo a gioire del fatto che il primo collegamento intercontinentale di linea non sia andato perduto a favore di altri competitors nazionali ma, grazie al confronto e al lavoro in sinergia fra gli scali di Cagliari e Olbia, la Sardegna abbia mantenuto i voli del vettore Flydubai, permettendo di sfruttare l’ampio network che la compagnia offre collegando la Sardegna con le mete mondiali più ambite”.
E concludono: “Auspichiamo che in questa guerra condotta da una parte della giunta regionale nei confronti di F2i e della coesione fra gli aeroporti non sia dettata da meri interessi politici e logiche campanilistiche che niente hanno a che vedere coi i veri interessi dei sardi e la crescita di tutti i territori, nessuno escluso”.
































