Una notizia che di certo farà piacere a tutti gli automobilisti olbiesi. Riapre il viadotto che collega viale Vittorio Veneto alla rotatoria di via Redipuglia. La strada è interdetta da circa due mesi.
Da questa mattina gli operai dell’Aspo sono al lavoro per eliminare le transenne che fino a ieri bloccavano il traffico in ambo i sensi e collocare la nuova segnaletica in attesa del collaudo (che dovrebbe svolgersi in giornata) che permetterà al sindaco di firmare l’ordinanza di apertura.

Malgrado il cantiere dei lavori idraulici sia ancora aperto, specie nel sottopasso in corrispondenza dell’ex area militare, l’apertura, seppur parziale del viadotto, è di vitale importanza soprattutto in inverno quando la strada alternativa di via Amba Alagi chiude a causa della pioggia che rende spesso impraticabile il piccolo tunnel di via Barbagia.
Il tratto che si immette nella rotatoria sarà diviso da un piccolo spartitraffico che separerà le due e mini bretelle destinate ai veicoli in ingresso e in uscita, mentre il resto del viadotto sarà, come sempre, diviso in due corsie.
Tempi brevissimi dunque. Ancora un po’ di pazienza e poi la circolazione stradale dovrebbe ritornare nelle condizioni di normalità.































