Gentilmente se fosse possibile pubblicare questa lettera di sfogo amaro da parte di alcuni ma forse tanti ex lavoratori Meridiana/AirItaly, oramai disoccupati dopo essere stati “gentilmente licenziati” qualche anno fa come ben saprete.
Si tratta degli auguri di capodanno, anzi no, di “danno sul capo” inviati celermente e sempre umanamente da parte della cara INPS sede di Sassari, il giorno 1 gennaio 2025 tramite pec (come da foto), come fosse un petardo devastante per ricordarci, casomai ne sentissimo la necessità, di quanto umano sia il nostro sistema erariale.
Immaginiamo già la risposta a una nostra richiesta di chiarimenti:
Scusate (forse) ma si tratta della nostra intelligenza artificiale che ha inviato le comunicazioni/petardi. Avessimo ancora qualche briciola di quella umana, avremmo aspettato qualche giorno a recapitarla, ma purtroppo è stata interamente sostituita, soppiantata e rimpinguata da quella artificiale.
Scusateci anche per il fatto che non viene proposta alcuna forma di rateizzazione in quanto per nostro sistema erariale, siete numeri, bit, e quanto altro possa venire in mente a una intelligenza…disumana.
Vi auguriamo un sereno 2025
































