Con il coordinamento di Mario Russu, neo responsabile provinciale del partito, questa mattina sono stati presentati i candidati di Fratelli d’Italia, presente anche la coordinatrice regionale Antonella Zedda. La lista di FdI, partito della premier Meloni in Gallura, è composta da Alessandra Amic, Andrea Nieddu, Cristina Usai, Gigi Carbini, Federica Porcu e Mario Mulas.
Nel dettaglio, sono candidati a rappresentare la Gallura per FDI (in ordine di foto): l’avvocato Alessandra Amic 53 anni, Andrea Nieddu 43 anni sindaco di Berchidda, Cristina Usai 50 anni vice sindaco di Arzachena, Gigi Carbini 53 anni pilota di Aeroitalia, Federica Porcu 42 anni vicesindaco di La Maddalena e Mario Mulas sindaco di Golfo Aranci.
Nel corso dell’incontro con la stampa i candidati hanno toccato diversi punti della campagna elettore “a partite dalla lista dei candidati in Gallura. Si tratta di persone provenienti dal mondo dell’imprenditoria e altre che hanno maturato grande esperienza politica. Elemento fondamentale per tutti coloro che si candidano ad amministrare la Regione Sardegna”.
Fratelli d’Italia ritiene che “i candidai messi in campo rappresentino egregiamente il territorio nella sua interezza. Dopo che si è giunti a una sintesi con Paolo Truzzu ci presentiamo uniti nel centro destra. Siamo orgogliosi che il candidato a governatore sia espressione del nostro partito. A questo proposito dobbiamo ricordare che l’indicazione per Truzzu è arrivava prima dal tavolo regionale e poi è stato confermato dal nazionale”.
Da punto di vista degli interventi il sestetto dei candidati ha sottolineato un aspetto fondamentale per l’impegno dei candidato nel collegio gallurese: “Per noi, tutti i capoluoghi della nostra Gallura hanno uguale importanza e faremo in modo che nessuno resti mai indietro”.
































