Dopo circa tre anni di cantiere, arriva per la prima volta in Costa Smeralda il nuovissimo giga yacht del magnate russo, di casa in Sardegna, Roman Abramovich. Lungo 140 metri, 48 cabine più simili a mini appartamenti, lo yacht dispone di 8 ponti, garage interno per l’immancabile elicottero ed è spinto da due motori elettrici di nuova concezione.
My Solaris è stato costruito nel cantiere navale Lloyd Werft di Bremerhaven, in Germania. Secondo le stime il costo per il proprietario della squadra di calcio londinese del Chelsea, si aggirerebbe intro ai 500 milioni di euro.
Tra le curiosità e il mito che per tutto il tempo della costruzione hanno preceduto il varo, si dice che l’hangar che ha ospitato il cantiere sia stato “più grande e più alto di Buckingham Palace” (fonte Sun).
My Solaris è un gioiello di tecnologia e design. Oltre ai comfort classici per i maga yacht con le “solite dotazioni”, piscine, Spa, cinema, discoteca ecc, è stata costruita pensando alla luce con enormi vetrate lungo tutto lo scafo e i ponti. Può accogliere comodamente 36 ospiti mentre tra equipaggio di bordo e maestranze la nave è gestita da circa 60 persone.
































