★VIDEO★ OLBIA. “L’idea di fare del Geovillage un campus universitario l’ha avuta il governatore Christian Solinas“. È quanto rivela ai nostri microfoni il presidente del Cipnes Gianni Sarti. Nell’intervista in fondo all’articolo Sarti traccia un primo percorso del futuro prossimo del grande compendio turistico/sportivo e ricettivo collocato all’interno della zona industriale di Olbia.
Dopo due anni di chiusura con le strutture in stato di semi abbandono, a parte alcuni impianti sportivi, il Geovillage, dunque, si appresta a vivere una seconda vita. La recente consegna delle chiavi al Cipnes rappresenta di fatto il passaggio dalla curatela fallimentare al consorzio di Cala Saccaia.
Nel giro di sei mesi dovrà versare ai curatori 10 milioni più 300 mila euro per i beni mobili. A quel punto la struttura sarà parte integrante del patrimonio del Cipnes.
“Per la sua gestione non intendiamo cederlo – sottolinea Sarti nell’intervista – ma ci avvarremo di professionalità specifiche. D’inverno una parte sarà dedicata al campus per gli studenti e d’estate funzionerà come resort turistico. Di certo vogliamo che diventi più bello e attrattivo di prima”. Sarti ha anche parlato di nuove idee da sottoporre a studio. Di seguito l’intervista ▼
































