Un 40enne diretto a Olbia con la famiglia è stato arrestato al porto di Livorno con l’accusa di traffico di stupefacenti. Nella sua auto sono stati sequestrati 11 kg di cocaina.
La Guardia di Finanza di Livorno, sotto il Comando Provinciale guidato da Cesare Antuofermo, ha messo a segno un colpo importante al traffico di stupefacenti. Nel corso di un’operazione al porto, i finanzieri stavano procedendo ai consueti controlli su mezzi e persone circolanti nel porto quando hanno notato un’utilitaria con a bordo una famiglia.
I due labrador antidroga Jambo e Brook hanno fornito un segnale di interessamento, così i finanzieri hanno deciso di approfondire il controllo. Dopo una meticolosa perquisizione, sono stati rinvenuti diversi panetti di cocaina pura, per un peso complessivo di 11 kg.
Lo stupefacente avrebbe fruttato, al dettaglio (per diverse decine di migliaia di dosi), oltre 3 milioni di euro. Il conducente del mezzo nonché capofamiglia (40rantenne, straniero) è stato quindi tratto in arresto d’iniziativa, in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantità, e condotto in carcere a disposizione della locale Procura della Repubblica
































