Tempio Pausania 2 dicembre 2025 – Il giudice Silvia Campesi ha disposto il divieto di dimora in Sardegna per i sei uomini di nazionalità romena arrestati nella notte dai Carabinieri dopo i furti messi a segno a La Maddalena. La misura è stata confermata al termine dell’udienza di convalida celebrata al tribunale di Tempio Pausania con l’accusa di furto aggravato in concorso.
I sei uomini, domiciliati a Olbia, in trasferta a La Maddalena, avevano colpito due esercizi commerciali sottraendo circa 500 euro di alcolici da un supermercato. Subito dopo avevano agito in un secondo negozio dove, utilizzando borse schermate, si erano impossessati di profumi e prodotti per l’igiene personale per un valore di 3.500 euro.
La segnalazione al 112 ha permesso alla pattuglia della Stazione di La Maddalena, con il supporto dei Carabinieri di Palau, di raggiungere il porto e fermare il traghetto diretto a Palau in fase di partenza. A bordo sono stati individuati i sei uomini. La perquisizione ha consentito di recuperare tutta la refurtiva, restituita ai responsabili dei due esercizi commerciali. Dagli accertamenti è emerso che la banda aveva compiuto furti anche in alcuni centri commerciali olbiesi.
L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania con il sostituto Alessandro Bosco, in collegamento con il reparto territoriale di Olbia che ha supportato le attività successive all’arresto.
Leggi anche:
































