OLBIA. Prenderà il via mercoledì 4 ottobre il laboratorio di riciclo creativo che prevede prevede la lettura di classici della letteratura per ragazzi, come “L’isola del tesoro” di Robert Luis Stevenson e “Moby Dyck” di Herman Melville, per poi realizzare con materiale di riciclo i personaggi e gli elementi delle storie.
Il laboratorio, curato da Caterina Langiu, si inserisce nelle attività della rassegna “Sul filo del discorso” e si rivolge ai bambini di età compresa tra i 6 e 10 anni, che verranno suddivisi in gruppi, composti da un numero massimo di 10.
Le attività si svolgeranno presso la biblioteca civica Simpliciana, in piazzetta Dionigi Panedda 3, tutti i mercoledì dalle 17:00 alle 18:30. “Promuoviamo sempre questo tipo di iniziative, importanti per i nostri ragazzi – afferma l’assessora alla cultura Sabrina Serra -. Le finalità del laboratorio sono la promozione della lettura, la conoscenza del riciclo attraverso oggetti di uso quotidiano e la stimolazione della fantasia per lo sviluppo del pensiero creativo”.
Ogni bambino dovrà portare uno zainetto contenente l’astuccio con forbici, colla, matite da disegno e pennarelli, le tempere, la merenda e l’acqua. Per partecipare al laboratorio è obbligatoria l’iscrizione. Il modulo per l’iscrizione può essere ritirato presso la biblioteca Civica Simpliciana, oppure scaricato direttamente dal sito internet del comune di Olbia.
Le domande devono essere presentate al protocollo generale del Comune di Olbia sito via Garibaldi 49 a mano o inviate all’indirizzo pec protocollo@pec.comuneolbia.it.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca: tel 0789/25533, 0789/69903, 0789/26710, mail bibliotecasimpliciana@comune.olbia.ot.it.
































