“Nei giorni scorsi abbiamo inviato una nota per avvertire i cittadini, in modo che prestino la massima attenzione e rispettino la Ztl, evitando così di incorrere nelle sanzioni previste”, parole del sindaco Settimo Nizzi riportate in un comunicato in cui si sottolinea che la Ztl è attiva tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 24:00.
Dal divieto sono esclusi (possono quindi transitare) i residenti, i domiciliati all’interno dell’area e gli organi di polizia. La sosta, invece, è vietata a tutti i veicoli.
Nello stesso comunicato si precisa che l’avviso luminoso “Varco attivo”, come in tutte le città dotate di sorveglianza, significa che la Ztl è attiva e non si può passare, mentre la dicitura “Varco non attivo” significa che il transito è permesso.
Come già annunciato la settimana scorsa, terminato il periodo sperimentale, da lunedì 29 sarà attivo il sistema “Valicar” con la ripresa diretta delle telecamere. Il transito di veicoli nelle ore di divieto verrà registrato e partiranno le sanzioni.
































