COSTA SMERALDA. Con l’apertura del Phi Beach l’estate in Costa può finalmente cominciare. Le prenotazioni dell’iconico locale del nord Sardegna danno il tutto esaurito fino ad agosto per quella che si preannuncia un’estate dai grandi numeri.
“Il nostro primo fine settimana sta andando molto bene – dichiara Luciano Guidi, titolare del Phi Beach -. Vedremo col tempo se questa stagione andrà meglio del 2022 che per noi è stato un anno record ma grazie al nostro sistema di prenotazioni digitalizzato prevediamo un’estate addirittura migliore della scorsa”.
Duemila persone per la prima serata di inaugurazione di venerdì scorso, ora si punta su giugno e luglio.
“Abbiamo un bacino di utenza importante – dice Guidi -. L’anno scorso c’è stata un’esplosione del mercato americano, dal nord fino al Brasile, all’Argentina e al Messico.
Per agosto abbiamo previsto una prevalenza di inglesi e italiani. Sarà una grande stagione se il tempo ci aiuterà”.
Milanese di origine e residente ad Arzachena, dove vive nove mesi l’anno, per portare avanti un locale di successo come il Phi Luciano Guidi conta su una squadra di oltre 160 dipendenti. “C’è un grosso lavoro di equipe dietro. Quest’anno ho investito il doppio per portare artisti di livello internazionale. Ho cercato di fare una cosa molto raffinata per il nostro pubblico che è di medio, alto e altissimo livello, privilegiando nomi esclusivi come Carl Cox e Black Coffee.
Amo Arzachena e sono molto legato anche a Olbia. Non ho mai visto una città crescere così rapidamente. Gli olbiesi frequentano il mio locale e in tanti dal capoluogo gallurese hanno scelto di passare questo fine settimana di apertura insieme a noi”.
































