COSTA SMERALDA. Un appartamento ubicato a Liscia di Vacca è stato sottoposto a sequestro dagli agenti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Sassari, in collaborazione con i commissariati di Pubblica sicurezza di Porto Cervo e di Tempio Pausania.
Il decreto di sequestro di prevenzione di beni immobili, finalizzato alla confisca, è stato eseguito nei confronti di un 64enne residente a Bologna, gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.
Nel corso della stessa operazione, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Bologna hanno anche proceduto al sequestro a carico dell’uomo di ulteriori tre unità immobiliari di sua proprietà ubicate a Bologna e di quote di partecipazioni sociali presso diverse società commerciali operanti in Emilia Romagna e di somme depositate presso conti bancari intestati o comunque riconducibili all’uomo, per l’importo complessivo 500mila euro.
Incaricati dalla Divisione Anticrimine della questura di Bologna, e insieme ai militari del Comando Gruppo Guardia di Finanza di Olbia, gli agenti hanno eseguito il decreto di sequestro di prevenzione di beni immobili, finalizzato alla confisca, su disposizione del Tribunale di Bologna. Sulla base degli indizi raccolti nel corso delle indagini, il Tribunale ha ritenuto trattarsi di beni frutto di attività illecite o che ne costituiscano il reimpiego.
































