★ VIDEO ★ C’è voluta tutta la pazienza dei poliziotti per riportare la calma in via San Simplicio, nei pressi del passaggio a livello dopo che un uomo e una donna, in visibile stato di alterazione psicofisica, sono usciti da un bar dandosele di santa ragione. Calci, pugni, spinte e urla, uno contro l’altra fino a quando i due sono finiti in mezzo alla strada.
A quanto hanno raccontato alcuni testimoni, la rissa si è consumata intorno alle 17:30 con decine persone tra automobilisti e pedoni che hanno assistito alla scazzottata, ad un certo punto la donna sarebbe caduta in mezzo alla strada con le auto che hanno rischiato di investirla.
Ma, poi, rialzandosi si sarebbe scagliata con ancora più rabbia contro il suo avversario. Gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti sul posto con diverse volanti, hanno verificato che i due protagonisti, già inseriti negli archivi delle Forze dell’Ordine, sono nella vita una coppia ma non si è capito, almeno in in primo momento, il motivo che ha scatenato l’ira reciproca.
Per la cronaca, mentre i due venivano lasciati andare dopo il completamento dell’identificazione, è sopraggiunto, nella stessa via, un corteo di Agenti in motocicletta diretti alla base logistica del rally mondiale in partenza domani, 3 giugno. Un uomo, anch’egli ubriaco, ha provocato con gesti ed epiteti i poliziotti che, hanno chiuso il movimentato pomeriggio caricandolo in auto per dirigersi verso il Commissariato di Via Copenaghen. Di seguito il video ▶︎
































