GOLFO ARANCI 18 luglio 2025 – Tutto pronto per lo spettacolo più atteso dell’estate gallurese. Stasera alle 23:00 il cielo di Golfo Aranci si illuminerà con la ventesima edizione dell’evento “Terra, acqua, fuoco, musica”, un traguardo storico che l’amministrazione comunale ha deciso di celebrare in grande stile.
Gianni Prontu, ideatore storico dell’evento che da 20 anni richiama almeno 20mila spettatori, ha anticipato le grandi novità. “Alcuni effetti sono stati realizzati in Sardegna proprio per questo evento – spiega Prontu -. In pochi magari lo sanno ma in Sardegna abbiamo produttori di grande rilievo, in particolare per le granate d’acqua”.
Lo spettacolo, prodotto dal Comune guidato dal sindaco Giuseppe Fasolino, si estenderà oltre i trenta minuti con oltre venti canzoni per esaltare le coreografie, contro le nove delle edizioni precedenti. L’intera performance si svolgerà in acqua con tre grandi zattere posizionate a circa 200 metri dalla prima spiaggia, location ideale per seguire l’evento.
Durante i fuochi d’artificio alcune canzoni saranno coreografate a terra da animatori per introdurre il “Fire beach party” che concluderà la serata con due dj set. L’evento si inserisce nel calendario della Festa Sarda che si svolge dal 17 al 20 luglio in piazza Cossiga.
































