“Oggi sono qui per annunciare la mia decisione di lasciare il Consiglio Comunale di Olbia, dopo tre anni di intenso e gratificante impegno – ha aperto cosi il suo intervento nell’aula pubblica di via Garibaldi, il consigliere comunale di opposizione Stefano Spada -. Questa scelta, ponderata e consapevole, è motivata da tre ragioni principali:
In primo luogo, desidero condividere questo mandato con la mia amica e collega, la docente Mariangela Marchio, seconda della mia lista Alba Civica. Abbiamo intrapreso questo viaggio insieme e, come da accordi, è giunto il momento per lei di fare la propria esperienza e crescere dal punto di vista politico. La professoressa Marchio, segretaria provinciale del Partito Democratico, ha dimostrato grande impegno e determinazione, e sono certo che saprà ricoprire questo ruolo con la stessa passione.
In secondo luogo, ho recentemente assunto un importante incarico come segretario particolare del vicepresidente della Regione Sardegna (Giuseppe Meloni, ndr). Questo nuovo ruolo mi porta spesso a Cagliari e richiede un impegno significativo, anche per il bene di Olbia e della Gallura. È quindi necessario che la nostra città possa contare su una presenza costante e dedicata per affrontare le sfide che ci circondano.
Infine, credo fermamente che fare politica significhi anche essere generosi nella condivisione di oneri e onori. Per questo motivo, non ritengo opportuno mantenere un doppio incarico. È fondamentale dare spazio alla rappresentanza femminile, portatrice di competenza e buone pratiche, come solo le donne sanno fare”.
Spada ha poi elencato le attività in cui ha partecipato attivamente e ha concluso dicendo “Continuerò a essere presente, seppur da una prospettiva diversa, per contribuire alla crescita della città che mi ha accolto da 26 anni”.
































